Back to Question Center
0

Finish Line Q2 L'utile sale su vendite più alte, costi inferiori

1 answers:
Finish Line Q2 Profit Rises on Higher Sales, Lower Costs

Indianapolis- Il traguardo è arrivato ai guadagni del secondo trimestre di venerdì, compreso un aumento dei profitti del 6,1% grazie al miglioramento delle vendite e alla riduzione dei costi. Per non parlare delle aperture di successo dei suoi concept in negozio nei negozi di Macy.

Per il trimestre conclusosi il 31 agosto, il rivenditore di abbigliamento sportivo, calzature e accessori ha registrato un profitto di $ 26 - klassische männeruhren. 5 milioni, o 54 centesimi per azione, contro un utile di $ 25 milioni, o 49 centesimi per azione, nello stesso trimestre del 2012. Ciò ha battuto la stima media degli analisti per 45 centesimi per azione.

I ricavi netti sono aumentati del 13. 3% a $ 436 milioni rispetto alla stima degli analisti per $ 426 milioni di vendite. Le vendite di negozi comparabili sono aumentate dell'1%.

L'utile lordo percentuale delle vendite si è ridotto al 33,6% dal 35% dell'anno precedente, mentre il risultato operativo è sceso al 9,8% dal 10,3% un anno fa.

"Siamo lieti di aver realizzato una solida performance nel secondo trimestre", ha affermato il presidente / CEO Glenn Lyon. "La combinazione di vendite paragonabili positive e un buon controllo delle spese ha generato un aumento del 10% degli utili per azione rispetto allo scorso anno. Allo stesso tempo, abbiamo continuato a fare buoni progressi sviluppando il nostro business con Macy's e facendo crescere il nostro Running Specialty Group. "

Anche le nuove offerte di Nike, Adidas e Asics sono state ben accolte, ha detto Lyon. In particolare, la scarpa Nike Flyknit Lunar e Flynit Free e Adidas 'Springblade ", lanciata all'inizio di agosto, stanno vendendo molto bene con un prezzo di $ 180", ha osservato.

Looking Ahead: Expanded Backpack Assortment

"È chiaro che l'innovazione sta generando eccitazione nel mercato e sta portando risultati migliori nella nostra attività", ha affermato Lyon. Le vendite di scarpe da basket sono rimaste forti, con le serie Nike del marchio e della firma Nike che hanno contribuito a dare l'esempio.

Lyon ha detto agli analisti in una conference call che Finish Line prevede di aprire 180 negozi all'interno di Macy's in tempo per la stagione dello shopping natalizio.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati iniziali e siamo molto entusiasti di questa iniziativa di crescita strategica", ha affermato Lyon.

Nella sua seconda metà, Finish Line enfatizzerà il fleece con licenza e il marchio, l'abbigliamento di marca per bambini e un vasto assortimento di zaini.

Per quanto riguarda il suo anno fiscale completo, Finish Line si aspetta ancora guadagni per azione nella percentuale di metà cifra rispetto ai guadagni rettificati dello scorso anno di $ 1. 47 a condividere. Si prevede che le vendite di negozi comparabili aumenteranno con le singole cifre basse.

Gli analisti si aspettano che la società abbia un guadagno di $ 1. 57 a condividere.

"Guardando al futuro, siamo consapevoli dei venti contrari che attualmente stanno affrontando il settore della vendita al dettaglio e questo è stato incorporato nella nostra pianificazione a breve termine", ha detto Lyon, sottolineando che "il nostro ottimismo per il secondo semestre dell'anno è in qualche modo. temperato dall'ambiente di vendita ancora difficile. “

April 5, 2018