Back to Question Center
0

STREET STREET FOTOGRAFO BILL CUNNINGHAM DIES A 87

1 answers:

STREET STYLE PHOTOGRAPHER BILL CUNNINGHAM DIES AT 87

Bill Cunningham, fotografo di strada e collaboratore di lunga data di The New York Times , è morto sabato all'età di 87 anni. (8.

Cunningham ha iniziato la sua carriera negli accessori, come un modista negli anni '50, ma anche come freelance come scrittore al WWD . Negli anni '60, si rese conto che i suoi giorni come produttore di cappelli erano numerati perché la gente non si vestiva in modo così formale come nel decennio precedente, abbandonando cappelli per pantaloni a zampa d'elefante e jeans. Ha ottenuto la sua prima macchina fotografica nel 1967 e ha iniziato a scattare soggetti eleganti per la strada, sostenendo che era dove c'era più interesse sartoriale.

Da allora, Cunningham è diventato un appuntamento fisso per le strade di New York, fotografando uomini e donne eleganti mentre si faceva strada in città in bicicletta - internationale umzugsfirmen schweiz.

Nel corso dei decenni, ha guidato 30 biciclette e ha contribuito al The Chicago Tribune e The Daily News prima di diventare un contributore regolare al The Times . ) alla fine degli anni '70. La sua rubrica settimanale nella Signora Grigia catturava persone di interesse nella loro vita quotidiana. Preferiva gli eccentrici ed era sempre più interessato allo stile personale delle persone rispetto all'ultimo tappeto rosso.

Una volta ha scritto in un saggio per The Times , "La moda è vitale e interessante oggi come sempre. So cosa significano le persone con un atteggiamento più formale quando dicono di essere orripilate da ciò che vedono per strada. Ma la moda sta facendo il suo lavoro. Sta rispecchiando esattamente i nostri tempi. "

Cunningham è sempre rimasto dietro le quinte durante gli eventi ed è rimasto a bocca aperta durante le strade. Durante la sua carriera, è stato offerto - e ha rifiutato - numerosi premi e riconoscimenti. Accettò alcuni onori del settore curati personalmente, tra cui l'onore del Council of Fashion Designers of America. La New York Landmarks Conservancy lo ha definito un punto di riferimento vivente nel 2009, e a malincuore ha partecipato a un documentario sulla sua vita e alla carriera nel 2010 giustamente intitolato "Bill Cunningham New York", che notoriamente non ha mai visto.

Nel fine settimana, le condoglianze sono arrivate dal settore. È sopravvissuto da diversi nipoti.

-Christine Galasso

"Ci vestiamo tutti per Bill. " -Anna Wintour

STREET STYLE PHOTOGRAPHER BILL CUNNINGHAM DIES AT 87

STREET STYLE PHOTOGRAPHER BILL CUNNINGHAM DIES AT 87

(. 50) "Quando fotografo , cerco lo stile personale con cui qualcosa è indossato - a volte anche come viene trasportato un ombrello o come viene chiuso un cappotto. Alle feste, è importante essere quasi invisibili, catturare le persone quando non si accorgono della telecamera - per ottenere l'intensità del loro modo di parlare, i gesti delle loro mani. Sono interessato a catturare un momento con animazione e spirito. "

-Bill Cunningham

STREET STYLE PHOTOGRAPHER BILL CUNNINGHAM DIES AT 87

". Bill mi ha fotografato prima che qualcuno sapesse chi ero. A 94 anni, sono diventato una ragazza di copertura, ed è stato in gran parte responsabile per il mio successo finale. "

-Iris Apfel

(. 100)

- Arthur Ochs Sulzberger Jr., editore e presidente del Times

"Il denaro è la cosa più economica. Libertà e libertà sono le più costose. " -Bill Cunningham

STREET STYLE PHOTOGRAPHER BILL CUNNINGHAM DIES AT 87

April 5, 2018