Back to Question Center
0

FERRAGAMO MUSEUM EXHIBITION ESPLORA L'INTERPLAY TRA ARTE E MODA

1 answers:
FERRAGAMO MUSEUM EXHIBITION EXPLORES THE INTERPLAY BETWEEN ART AND FASHION

L'arte della moda?. Questa potrebbe essere una domanda retorica, con tutte le sfilate di moda al Metropolitan Museum of Art, ma siamo sempre pronti per il dibattito.

Il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, in Italia, è l'ultimo ad occuparsi di questa domanda - computer expert.pw. 'Across Art and Fashion' (Tra Arte e Moda), che si svolge fino al 7 giugno 2017, utilizza abbigliamento, accessori, tessuti, opere d'arte, libri, periodici e fotografie, per analizzare il rapporto tra moda e arte.

FERRAGAMO MUSEUM EXHIBITION EXPLORES THE INTERPLAY BETWEEN ART AND FASHION

Il designer di calzature Salvatore Ferragamo è sempre stato affascinato e ispirato dai movimenti artistici d'avanguardia del XX secolo, in diversi atelier degli anni Cinquanta e Sessanta che erano sedi. per studi e incontri e per l'avvento della cultura delle celebrità. Ma lo spettacolo presenta molto più delle scarpe Ferragamo. L'abito Elisa Schiaparelli degli anni '30 ispirato all'artista Salvador Dalí è solo un esempio.

La mostra esamina la sperimentazione degli anni Novanta e continua a riflettere se nell'industria culturale contemporanea si possa ancora parlare di due mondi separati o se invece si tratti di una fluida interazione di ruoli.

Se viaggi in Italia, sappi che la mostra si espande oltre i confini del Museo Salvatore Ferragamo. A Firenze ospiterà la Biblioteca Nazionale Centrale, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria d'arte moderna e la Galleria del Costume di Palazzo Pitti e il Museo Marino Marini. La città italiana di Prato ospiterà anche Tra Arte e Moda al Museo del Tessuto.

FERRAGAMO MUSEUM EXHIBITION EXPLORES THE INTERPLAY BETWEEN ART AND FASHION

Per via del background, il Museo Salvatore Ferragamo non racconta solo la storia del fondatore dell'azienda Ferragamo. La sua missione è "creare, organizzare e promuovere mostre, seminari ed eventi significativi sulla cultura della moda contemporanea, esprimendo l'interesse della società per le tendenze culturali che influenzano lo stile, la moda e lo stile di vita attraverso l'arte, il design, l'intrattenimento, la moda, le comunicazioni e le notizie. “

April 11, 2018