Back to Question Center
0

Adidas venderà Rockport per $ 280 milioni a Berkshire Partners, New Balance

1 answers:
Adidas to sell Rockport for 0M to Berkshire Partners, New Balance

Rockport's Winter Street Tall Boot

Herzogenaurach, Germania / Canton, MA-The Adidas Group ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo per vendere la sua attività Rockport a. una nuova entità costituita da Berkshire Partners e New Balance per $ 280 milioni, la maggior parte dei quali sarà pagata in contanti con il resto composto da note.

New Balance contribuirà con il suo business Drydock alla nuova entità che creerà una prestigiosa collezione di marchi globali di calzature tra cui i marchi Rockport e Drydock Aravon, Dunham e Cobb Hill - www findmysuper. La transazione, che è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno. Come risultato della transazione, Adidas registrerà un impatto negativo non operativo negativo in milioni di euro, che sarà riportato come parte dei risultati 2014 dell'azienda.

Incremento delle vendite 2014

"Rockport è un marchio che ha registrato buoni risultati negli ultimi anni. Tuttavia, il nostro focus è chiaramente sullo sport e sulla gestione di un portafoglio di marchi con un programma chiaro per liberare il potenziale degli atleti e ispirare i consumatori a vivere una vita attiva ", ha dichiarato il CEO di Adidas Herbert Hainer. "La categoria delle scarpe marroni non è la base di questa strategia e la vendita di Rockport ci consentirà di ridurre la complessità e perseguire il nostro target di consumatori in modo più aggressivo con i marchi Adidas, Reebok e TaylorMade. "

Inoltre, Adidas ha riportato dati di vendita preliminari 2014: escludendo le vendite di Rockport, le vendite della società sono aumentate del 6% nel 2014 a circa 14 8 miliardi di euro. L'utile netto ha raggiunto l'obiettivo di utili di circa 650 milioni di euro (escluso Rockport). "Tutti i canali di vendita hanno contribuito a questo positivo sviluppo top-line, con una forte crescita a due cifre nella vendita al dettaglio", ha riferito Adidas.

Per marca, le vendite di Adidas sono cresciute dell'11% per l'intero anno. Reebok ha registrato il suo settimo trimestre consecutivo di crescita nel quarto trimestre e ha chiuso l'anno con un aumento delle vendite del 5%.

1 week ago